Mirko Gozzoli -Alessia Betti

 

 Ballo standard stile internazionale

Campioni Mondiali Professionisti

Inghilterra 2008

Campioni Mondiali Professionisti

Inghilterra 2007

Campioni Mondiali Professionisti

Tokyo 2006

 1° Campioni Mondiali Professionisti

Inghilterra   2005

Al Grand Slam I.D.S.F.

Montecarlo

 

1° Campioni  Mondiali  Amatori

Vienna    2003

1° Campioni Mondiali Amatori

Finlandia   2002

 

2 volte Coppa del Mondo

2 volte Coppa Europa

 

 14 volte campioni Italiani nelle varie categorie

 

22 Primi premi Professionisti dal 2004 al 2006

41 Primi premi Amatori dal 2000 al 2003

 

 

Alessia ed io abbiamo iniziato a ballare insieme nel 1989, dopo esserci incontrati presso la scuola dei maestri Gianfranco e Loredana Ciardi, a Pescia. Con loro abbiamo solo partecipato ad alcune esibizioni insieme alle altre coppie nelle feste paesane.
Subito però è nato in noi il desiderio di competere e perciò ci siamo appoggiati ad un validissimo insegnante e tuttora grande amico: Luca Ricci.
Il nostro club di appartenenza, del quale ancora oggi siamo i direttori tecnici, era il “Tip Tap One”; e proprio all’interno di questo club nel 1990 abbiamo conosciuto Fabio Selmi e Simona Fancello, che ancora oggi sono i
nostri insegnanti e coaches!!
Fabio e Simona ci hanno insegnato con grande passione tutto ciò che un bravo maestro può trasmettere ad un allievo e in più ci hanno fatto conoscere quelli che erano i loro maestri, due professionisti con la P maiuscola: Giancarlo e Luisa Barbieri!!
Abbiamo iniziato così il nostro cammino nelle competizioni italiane e nel 1994 abbiamo rappresentato l’Italia al campionato del mondo della categoria Youth tenutosi a Lviv, in Ucraina e ci siamo classificati al quarto posto.
Nel 1997 siamo entrati per la prima volta in finale all’ International di Londra nella categoria amatori; nel 1998 finalisti anche a
Blackpool e nel 2001 per la prima volta vincitori del campionato italiano amatori classe internazionale.
Nel 2002 siamo diventati Campioni del Mondo Amatori in Finlandia e nel 2003 abbiamo confermato la vittoria al mondiale di Vienna. Sempre nel 2003 abbiamo chiuso l’anno in bellezza vincendo a Montecarlo la prima edizione del “Grand Slam I.D.S.F.”, premiati dal principe Carlo Alberto.
Nell’anno 2004 abbiamo deciso di passare professionisti e subito ci siamo classificati al quinto posto nella competizione “UK Championships” e al campionato del mondo a febbraio.
A novembre dello stesso anno abbiamo vinto a San Benedetto del Tronto il Campionato Europeo
Professionisti. Nel 2005 è arrivata la prima e inaspettata vittoria al Campionato del Mondo Professioniosti a Blackpool, dove abbiamo battuto una coppia inglese candidata al titolo; abbiamo riconfermato il titolo nel 2006, 2007 e 2008 e in questi anni abbiamo vinto anche le più prestigiose gare del mondo: Italian Open, Dutch Open, German Open, Asian Open, UK, Blackpool, International, etc. etc.
Penso che il segreto del nostro successo è l’entusiasmo che mettiamo in ogni allenamento, come se fosse sempre il primo.
Un ringraziamento doveroso ai nostri genitori che ci hanno trasmesso la loro passione per la danza e ci hanno dato l’opportunità di studiare
questa splendida arte.
Grazie anche a mio fratello Stefano e a Gaia, la sorella di Alessia, che ci hanno sempre sostenuto e supportato nella nostra ascesa nel mondo della danza!
Mirko Gozzoli e Alessia Betti

Indietro         Home Page

Mirko Gozzoli & Edita Daniute

 

hanno iniziato a ballare insieme dal 23 ottobre 2009.

Attualmente sono registrati come una coppia in Italia

nella categoria Professionisti.

Mirko Gozzoli e Alessia Betti

rompono la loro unione dopo 20 anni

di vittorie a livello mondiale.